4 dicembre 2007

4 dicembre 2007 – ore 11.30
Palazzo Marino, sala Marra
P.zza Scala, 2 – Milano

“Prima di tutto, la scuola”

L’Associazione “Fiorella Ghilardotti” che da un anno opera a Milano e in Lombardia per promuovere cultura e azioni nel campo delle pari opportunità e dei diritti, presenta il progetto “Prima di tutto la scuola”, borse di studio e tutoraggio, rivolto principalmente a ragazze figlie di immigrati, a supporto del delicato passaggio dalla scuola media alle scuole superiori.

La prima esperienza, grazie alla sponsorizzazione della Società Milano Serravalle, è stata avviata già nel 2007 con i docenti dell’Istituto Comprensivo “Casa del Sole” del Parco Trotter che hanno individuato, insieme ai tutor dell’Associazione, ragazze e ragazzi destinatari del progetto biennale.

Le scuole superiori interessate sono: l’Istituto Professionale Kandinsky, l’Istituto Professionale Alberghiero Vespucci e il Liceo Scientifico Volta.

Intervengono:

Marilena Adamo
Presidente dell’associazione “Fiorella Ghilardotti”

Annamaria Dominici
Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Cristina Degan
Tutor del progetto

Francesco Cappelli
Dirigente I.C. “Casa del Sole” di Milano

Sarà presente per un saluto Manfredi Palmieri, Presidente del Consiglio Comunale

Sono stati invitati Dirigenti, docenti e tutor coinvolti nel progetto.

Il materiale che è stato consegnato ai partecipanti

Apri il Dossier

Via Tadino, 18- 20124 Milano - CF 97452420157 - segreteria@associazionefiorella.eu - Tel. 02/2316 8780 - 02/36 55 38 46