Un bel pomeriggio intergenerazionale sabato 9 novembre all’Auditorium di via Valvassori Peroni 56: le nostre ragazze, assieme ai giovani dell’Enaip, sono state coprotagoniste nell’iniziativa organizzata dal coordinamento politiche di genere Milano città della Fnp Cisl, con lettura di brani sulla condizione femminile e riflessioni sulla violenza contro le donne, intercalati con canti popolari del secolo scorso a cura di “Lavoro in coro”.
Al termine dell’incontro le agazze e i ragazzi hanno anche potuto visitare si terrà la mostra “E la paga la davo in famiglia”, sul lavoro femminile nella prima metà del ‘900.
All’iniziativa hanno preso parte tutte le ragazze e i ragazzi beneficiari del progetto CROSS (Cultures, Rights, Opportunities, Sports, Social media) finanziato da Regione Lombardia e Generazione Lombardia, di cui Iscos Lombardia è capofila all’interno di un partenariato composto da PlayMore, Associazione Fiorella Ghilardotti e Anolf Milano Odv.
Un bel promeriggio pieno di emozioni, all’insegna dell’inclusione sociale e del contrasto ad ogni forma di sopruso e di violenza.