Sabato 6 maggio 2023 alla grande festa, tenuta nell’ambito della Civil Week, allo Hub del Parco Trotter erano presenti 40 Associazioni accomunate dal tema Prendersi cura della Milano plurale.

Come Associazione Fiorellla Ghilardotti ci siamo ritrovate alle 15 intorno al banchetto vicino alla ex chiesetta. Erano presenti  quasi tutte le ragazze e numerose tutor.

Per l’iniziativa “Le ragazze si raccontano” alcune di  loro hanno parlato della loro esperienza all’interno dell’Associazione ed è stato letto il bel testo “Tra due lingue e due alfabeti” scritto da una delle nostre tutorate.

Alle 16  abbiamo organizzato una vivace “Caccia al tesoro”. Quattro squadre di diverso colore, composte da ragazze, hanno studiato indizi, risolto enigmi e superato prove (alcune sul tema  “Albero”  in omaggio al magnifico Parco in cui si è svolto il gioco) per arrivare a conquistare l’ambito tesoro.

Galleria fotografica della caccia al tesoro

Galleria fotografica della Festa dei popoli