L’Associazione Fiorella Ghilardotti dal 2006

• promuove incontri di confronto e riflessione sui temi che riguardano
    • pari opportunità
      politiche femminili
      cittadinanza e diritti

• progetta e realizza azioni concrete in favore di ragazze straniere.

In particolare da dieci anni accompagniamo nello studio adolescenti immigrate “capaci e meritevoli”, sostenendo il loro percorso nella scuola superiore. Le ragazze ricevono una borsa di studio e sono affiancate da volontarie che hanno un ruolo di tutor.

Altri progetti già realizzati hanno riguardato l’inserimento scolastico di ragazze NAI (cioè di recente immigrazione) e un concorso di scrittura autobiografica di donne straniere.

Continuiamo così l’impegno di Fiorella, donna preparata, tenace, generosa e appassionata che ha lavorato come sindacalista, Presidente della Regione Lombardia, Parlamentare europea.