Grazie, grazie, grazie a tutti coloro che hanno donato per Manuela! Abbiamo raccolto ad oggi 4150 euro, che saranno consegnati alla madre della ragazza a partire dal mese di maggio.
Vi siamo grate di aver raccolto il nostro appello.
Ai soci, ai simpatizzanti, alle amiche e amici dell’Associazione Fiorella Ghilardotti
Chiediamo l’aiuto di tutte e tutti voi!
Manuela (nome di fantasia per preservarne rigorosamente l’anonimato) è una ragazza quindicenne seguita nello studio dalla nostra associazione, e sta vivendo un momento davvero drammatico. Negli ultimi mesi ha tentato per tre volte di suicidarsi, fortunatamente senza riuscirci: sappiamo, purtroppo, che il suicidio è la seconda causa di morte tra gli adolescenti.
Manuela, ovviamente, per ora non sta andando più a scuola, è in cura psichiatrica presso un’importante struttura ospedaliera pubblica milanese, ma ha bisogno anche di sorveglianza continua. Per questo motivo la madre, che presta servizio ad ore, non può più lavorare, almeno sino a quando la ragazza – lo speriamo con tutto il cuore – non si riprenderà. Peraltro, non avendo ancora entrambe il permesso di soggiorno – che speriamo arrivi entro l’estate – non sono richiedibili neppure quei pur minimi bonus o sostegni sociali previsti per chi è in condizione di difficoltà.
Per questo, oltre ad un aiuto suppletivo che abbiamo già dato come associazione, ma che non può bastare, lanciamo una raccolta fondi straordinaria per aiutare Manuela e sua madre (il padre, che vive nel paese di origine, se ne disinteressa totalmente). Non siamo solite chiedere soldi per casi singoli, la quasi totalità delle nostre risorse va nel sostegno allo studio delle nostre ragazze, ma oggi di fronte alla situazione di Manuela pensiamo sia doveroso farlo!
Se vorrete aiutarci, vi chiediamo di effettuare un bonifico (anche un piccolo contributo è davvero utile!) sul conto corrente IBAN IT82G0503401691000000082538 intestato all’Associazione Fiorella Ghilardotti, causale “per Manuela”.
Aiutateci anche girando questo messaggio ai vostri contatti.
Grazie, contiamo sulla vostra generosità!
Presidente e Vice Presidente
Maria Cristina Treu e Rita Pavan