L’assemblea dei soci 2022 si è svolta il giorno 8 giugno alle ore 17,00 (in modalità da remoto) con il seguente OdG:

1. presentazione del bilancio consultivo 2021 : il bilancio consultivo 2021 è stato approvato all’ unanimità
  2. presa visione del bilancio 2022-2023 : il bilancio preventivo è stato discusso soprattutto per decidere quanti sostegni allo studio possiamo dare per l’anno 2022-23. Il problema non è finanziario (abbiamo avuto donazioni e abbiamo vinto un bando di cui dobbiamo ancora ricevere il contributo), ma di tutor disponibili a seguire le nuove ragazze segnalate dalle scuole. Verrà convocata a breve una riunione delle tutor per valutare insieme le disponibilità. E’ stato approvato all’unanimità il bilancio preventivo.
  3. comunicazione su adempimenti per le organizzazioni di volontariato (RUNTS), tra cui obbligo assicurazione di tutor e direttivo: la Presidente Maria Cristina Treu ha comunicato che l’associazione stipulerà una assicurazione per le tutor e per le componenti del direttivo che è un obbligatoria per tutte le associazioni del volontariato. Sono in corso approfondimenti sul trasferimento dei documenti di tutte le associazione iscritte alla Regione Lombardia alla piattaforma nazionale.