Milano, 5 giugno. Nel corso dell’assemblea dei soci, è stata eletta la nuova Presidente dell’associazione, Rita Pavan. Prende il posto di Maria Cristina Treu, che l’ ha guidata per 11 anni e che noi tutte ringraziamo di cuore. Due nuove integrazioni nel direttivo: Annunciata Maccarana ed Elena Lattuada. L’incontro, oltre all’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo, è stata l’occasione per parlare di Europa, a pochi giorni dalle elezioni del Parlamento UE, con Franco Chittolina, animatore di Apice (Associazione per l’incontro delle culture in Europa). Per oltre 25 anni funzionario a Bruxelles nelle istituzioni europee, Chittolina ha ripercorso le principali tappe dell’UE dalla sua nascita ad oggi, le sfide attuali e quelle future che l’Europa dovrà affrontare.

Galleria foto