Lettera a tutte le ragazze

Care ragazze, stiamo vivendo un momento molto particolare.

La minaccia dell’epidemia, non solo ci rende timorosi per la nostra salute e per quella dei nostri cari, ma ha cambiato profondamente il nostro modo di vivere.

Non siete a scuola, non vedete gli amici, anche le abitudini più consolidate vengono travolte: siete a stretto, forse troppo stretto, contatto con i familiari e lontane da tutti gli altri.

Le scuole si sono organizzate con le lezioni a distanza, avete i vostri cellulari e le vostre chat, il contatto con il mondo è diventato quello virtuale.

E’ un periodo di sacrifici, da quelli piccoli a quelli più grandi, è un momento in cui si possono riscoprire relazioni trascurate, compiere azioni verso gli altri che il dinamismo della vita ordinaria non ci consentiva.

E’ anche il momento della riflessione su ciò che è veramente importante, su come ciascuna di voi reagisce e si colloca in una situazione in cui le azioni individuali sono fondamentali per il benessere di tutti.

E’ il momento della gratitudine per chi, più degli altri, è chiamato a sacrificarsi e non fugge, non trova scuse, non rivendica il proprio benessere individuale, resta in trincea e salva chi si ammala. Gratitudine che può trovare molti modi di espressione.

 

Abbiamo pensato di proporvi il tradizionale CONCORSO FOTOGRAFICO in una forma diversa: senza premi perché sia solo una galleria di immagini che testimonieranno l’eccezionalità di questo momento e le modifiche in  positivo, oltre che in negativo, delle vostre vite.

Scarica il bando del concorso