CONSEGNA 2^ RATA del SOSTEGNO allo STUDIO 2018-2019

La riunione per la consegna della seconda rata del contributo allo studio “Fiorella Ghilardotti” si è tenuta il 12 febbraio 2019.
Carla ha informato i genitori che complessivamente le ragazze hanno avuto valutazioni scolastiche positive e che alcune di loro hanno usufruito dell’aiuto dell’associazione per affrontare e risolvere le difficoltà incontrate in alcune materie.

Sono state rammentate le tre iniziative realizzate con le ragazze in questi mesi:
1. Visita della Villa Reale a Monza e della mostra fotografica “ Sony World Photography Awards ospitata nei saloni della Villa.
2. Visita in città seguendo l’itinerario da Corso Garibaldi a Porta Nuova, passando dalla Chiesa dell’Incoronata, con l’attraversamento della Biblioteca degli Alberi e con la visita alla Casa della Memoria.
3. Spettacolo teatrale “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” .

Giovanna ha spiegato alle ragazze che dobbiamo modificare e aggiornare il libro dell’associazione “ Con mano leggera” ed è importante un loro contributo. Ciascuna dovrebbe scrivere un breve testo presentandosi e illustrando il rapporto con la scuola e/o con la tutor.
Viene presentata la prossima iniziativa : tre incontri con la psicologa Giovanna Ranchetti, che ha accettato di collaborare ancora con l’associazione, per affrontare insieme alle ragazze temi di natura adolescenziale e interculturale. Il primo incontro sarà nel pomeriggio del 23 febbraio presso la nostra sede.