BUON ANNO SCOLASTICO

Il 20 settembre alle 17 ci siamo ritrovate, come già lo scorso anno, nella sala “Brodolini” che il Sindacato CISL ha messo a nostra disposizione. Ci sono tutte le ragazze, anche le sei “nuove” iscritte in prima, dobbiamo conoscere loro e i loro genitori, ci sono le tutor. Quest’anno seguiremo in totale 22 ragazze, sono davvero molte.
Subito si inizia a parlare, a raccontare delle vacanze e dell’inizio della scuola, le ragazze di prima conoscono le loro tutor, le ragazze di seconda e terza chiacchierano tra loro e con le tutor. Poi la vice-presidente Rita Pavan introduce all’incontro, parlando di Fiorella e del suo impegno. Ricorda che l’Associazione prosegue la sua attività e ha allargato il numero di ragazze seguite anche per il contributo degli amici di Paola Tomai e per il lascito di Gabriella Meloni. A loro sono intitolate quattro “sostegni allo studio”. Giovanna Majno ricorda gli obiettivi del progetto “Sostegno allo studio”, sottolineando l’importanza di creare una sinergia di rapporti positiva tra ragazze, tutor, famiglia. Marina Cova invita poi alcune ragazze di seconda e di terza a presentarsi e a parlare della loro esperienza con l’Associazione.
C’è stata poi la premiazione del Concorso Fotografico 2022 “Gabriella Meloni” sul tema “COLORI E VITA A MILANO – DETTAGLI CHE RENDONO BELLA LA CITTA’.
Mentre le foto venivano proiettate sul grande schermo, la tutor Donatella Moresco ha chiamato a ricevere il premio le vincitrici scelte dalla giuria e sono state lette le motivazioni della scelta. Poi sono state proiettate tutte le foto fra grandi applausi!

Alla fine, mentre i genitori delle ragazze di prima passavano dalla nostra segretaria Giordana per avere l’assegno con la prima rata e per firmare le liberatorie, tutte hanno continuato le chiacchiere e gli scambi.

E’ stato un buon inizio, vivace e piacevole. L’impegno è continuare nel modo migliore.