Martedì 31 maggio, presso la Casa della Associazioni a Milano, si è tenuto l’incontro con Anna Olivieri di Anolf (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere) sui temi dell’immigrazione. Le tutor che seguono nello studio le ragazze extracomunitarie hanno sentito l’esigenza di avere più strumenti conoscitivi sulle varie problematiche che incontrano le ragazze e le loro famiglie. L’incontro è stata l’occasione per conoscere dati sull’immigrazioni nel mondo, in Europa e in Italia, sfatando luoghi comuni e pregiudizi. Si sono inoltre approfondite alcune tematiche che le cittadine e i cittadini extracomunitari incontrano nel loro processo di integrazione. Il dibattito si è anche incentrato sulle percezioni che le ragazze – seguite dalle tutor – manifestano.