È sabato 10 maggio e eccoci tutte, ragazze e tutor, ad allestire insieme la mostra “Sport senza confini” davanti alla chiesetta del Parco Trotter.

Intanto in tutta Milano e nell’area della città Metropolitana, nell’ambito di Civil Week 2025 “L’Europa siamo noi”, moltissime Associazioni stanno proponendo le loro iniziative con giochi, spettacoli, letture, video. Anche noi ne facciamo parte e è bello sapere che contribuiamo a questa grande iniziativa.

Le corde sono tese tra i pali e così possiamo appendere le riproduzioni delle foto che abbiamo scattato sul tema “Sport senza confini”. Questo titolo è scritto in tutte le lingue che conosciamo, dal tagalog all’arabo, dal cingalese, al tedesco, dall’inglese al francese. Poi ognuna presenta le sue foto. Sono foto davvero interessanti, tanti aspetti di un tema – quello dello sport – che quest’anno, con il progetto Cross, abbiamo visto da molti punti di vista.

Scattiamo una foto ricordo tutte insieme e poi via a far compilare alle persone che incontriamo nel parco i questionari sul tema “Io e lo sport” che abbiamo preparato insieme. Alla fine un gioco a palla ha coinvolto tutte, in allegria.

In questo incontro c’è stata certamente partecipazione, inclusione e gioco.

Galleria fotografica