Vogliamo sempre sapere il parere delle ragazze sulle proposte che facciamo. Questa volta abbiamo chiesto se hanno trovato connessioni tra lo spettacolo teatrale e loro studi, abbiamo poi indicato alcuni aggettivi che potessero esprimere le loro impressioni: in quale si riconoscevano? Abbiamo infine chiesto quale personaggio le ha colpite di più
Per molte la storia di Enea non era stata trattata a scuola, o solo in modo non approfondito, quindi era per loro più impegnativo seguire lo spettacolo. Le loro risposte parlano di narrazione comprensibile, interessante, un po’ emozionante ma lenta. Il personaggio che le ha colpite di più è stata la regina Didone.
Pensiamo che sia importante far conoscere alle ragazze forme teatrali (in questo caso il monologo) che hanno tempi molto diversi da quelli veloci di cinema e televisione cui sono abituate anche se risultano, ovviamente, per loro un po’ lente. Ci riproponiamo per il prossimo anno di continuare su questa strada, proponendo eventi teatrali stimolanti e di livello.