Sabato 30 ottobre non abbiamo potuto effettuare il percorso programmato per vedere i Palazzi di Governo perché nella zona erano previsti comizi e manifestazioni.
Abbiamo quindi trascorso insieme un pomeriggio presso la zona del Castello Sforzesco, costruito da Francesco Sforza nel XV secolo, uno dei principali simboli di Milano.
Una delle tutor ci ha parlato brevemente della storia dei Visconti e degli Sforza e ha illustrato le caratteristiche della ricostruzione del castello. Siamo poi entrate nel Cortile delle Armi dove abbiamo osservato la statua di San Giovanni Nepomuceno e il fossato morto. Nel cortile della Rocchetta ci siamo soffermate sulla mostra fotografica del progetto Coop “human dog alimenta l’amore”. Infine abbiamo ammirato il Cortile Ducale.
L’ultima tappa è stata un bar nel Parco dove siamo entrate a prendere la cioccolata e il gelato ritrovandoci tutte insieme! Un modo bellissimo e buonissimo per finire una gita che è stata piacevole nonostante il brutto tempo. Yali e Kimberly