RicongiungiMenti

Progetto realizzato con il contributo del Comune di Milano

Il concorso, rivolto a donne di origine straniera, ha avuto come oggetto testi narrativi inediti, scritti in lingua italiana in forma di racconto.
Il concorso ha visto la partecipazione di donne, senza limiti di età, di appartenenza nazionale, sociale e religiosa.

Il titolo del concorso era RicongiungiMenti: un racconto sull'esperienza, il vissuto, le emozioni dei ricongiungimenti familiari.

Le partecipanti hanno raccontato la propria esperienza di ricongiungimenti familiari o un’esperienza di parenti e amici vissuta da vicino.
Oltre alle vicende specifiche, che hanno caratterizzato il ricongiungimento, i racconti hanno esplorato gli aspetti emotivi, sentimentali e culturali dei soggetti che li hanno vissuti.

Hanno partecipato : 41 donne.

1° classificata BETTY ANN GILMORE DE PAOLI

2° classificata MARIA ESTEFAN CINTHYA CARDENAS